Briciole di calendario VIII - Evoluzioni...

Disegna, disegna disegna!

È quel che mi ripeto ogni mattina al risveglio, è il pensiero fisso durante la giornata e il proposito che faccio la sera prima di infilarmi sotto le coperte.
Sono nel pieno dell'attività, immersa nell'adrenalina e nella frenesia del creare; tutto ruota attorno a questo, perché sto portando la lavorazione del mio Calendario 2017 al traguardo... 
Ancora qualche settimana autunnale e potrò finalmente mostrartelo completo, e non vedo l'ora!


Ti confesso che ogni tanto mi sale un po' d'ansia, perché...

voglio fare tutto al meglio

Capita anche a te, vero?
Per sconfiggere la preoccupazione io faccio così: o mi butto a capofitto nel lavoro, o mi prendo uno stacco netto facendo tutt'altro (per esempio mi dedico alle piante, il contatto con la terra è una delle medicine migliori per me!).
Questo mi aiuta parecchio a ri-centrarmi, a restare lucida e concentrata e a prendermi momenti di relax, assolutamente necessari in momenti così pieni di energia.


Ma l'entusiasmo continua a prevalere, e mi sveglio prestissimo con mille immagini nelle testa, possibili modifiche da apportare, nuove composizioni da sperimentare!

Cambiare punto di vista è una sfida quotidiana

Alcune illustrazioni erano nate già chiare nella mia mente... 
Poi durante il percorso succede qualcosa, un incontro o una parola sentita per caso, e mi ritrovo a valutare nuove e diversissime soluzioni.
E ricomincio da capo, ed emergono nuove scene e la storia di partenza si arricchisce e migliora.


Così procede il mio Calendario, tra mani sporche di grafite, trucioli di gomma ovunque ed improvvise esclamazioni EUREKA!

Essere aperta e flessibile è la mia forza

Ma ora sono alle prove colore e ai definitivi (ti mostro qualcosa nei prossimi post!), il sentiero è tracciato e non resta che percorrerlo fino in fondo.

Io continuo a spargere briciole, tu continua a seguirle!

Buona creatività!

Commenti