Briciole di Calendario VII - WIP

... work in progress...

Eh sì, sono settimane piene e impegnate queste!
Quindi oggi chiacchiero un po' di meno che ho tanto, tanto lavoro da fare.
Però due sbirciatine te le faccio fare...

Come ti raccontavo la volta scorsa, ho passato l'estate (anche) a studiare.


Tra lunghe passeggiate nei boschi e discese in grotte profonde, tra letture in totale relax e golose colazioni al mio (nuovo) bar preferito, mi son dedicata ad approfondire lo studio di alcuni aspetti del disegno: luce e colori.

Tra le infinite risorse del web e due splendidi libri ricevuti per il compleanno (sono un cancerino di luglio!) mi sto immergendo in questo argomento meraviglioso:

l'uso e la riflessione delle fonti luminose


Il mio papà fotografo me lo diceva fin da piccola: la luce fa tutto.
Ed è proprio vero. 
Sto, ancora una volta, ampliando e modificando il mio modo di guardare e vedere il mondo attorno, sto apprezzando il realismo e la verosimiglianza delle cose, mi sto esercitando a riprodurla (è fondamentale per dare sostanza a un'immagine) per poi sintetizzarla a modo mio.

E la mia mano sta cambiando, sta crescendo

... vedrai!


Intanto continuo a dialogare con i miei 12 personaggi, anzi 12 + 1 perché qualcuno si è aggiunto; ci stiamo facendo delle grandi chiacchierate e, appena sarà tutto pronto, ti racconterò di loro!

Ora io mi rituffo tra i miei quaderni, libroni e gessetti...

Tu continua a seguire le briciole, perché arriveranno succose novità da curiosare!

Buona Creatività!

Commenti