Briciole di Calendario VI - Tema

La nostra passeggiata nel bosco, lungo il sentiero di briciole, ci sta portando nel cuore del lavoro.
Siamo finalmente in quel luogo magico in cui, di solito, si fanno incontri e scoperte importanti; è il momento in cui ti svelo un paio di anteprime golose sul Calendario 2017...

Forza, entriamo nella casetta di marzapane

Tranquilla, non verrai mangiata!
Invece, ti regalo un assaggio di quel che sto progettando.
Mi piace introdurre novità, di volta in volta, nei miei calendari; ma prima di svelarti quella di quest'anno, ti rivelo (finalmente) il tema che ho scelto e che mi sta ispirando:

i Nomi!


I nomi? Una cosa così semplice?
Ebbene sì!
I Nomi, i Nomi propri, i nomi di battesimo, quelle piccole parole che ci identificano dalla nascita e chi ci caratterizzano nella vita.
Il Nome che ci appartiene ha un'origine e un significato, ma spesso ce lo dimentichiamo; eppure ci rappresentano così magnificamente...
E, soprattutto, con un Nome si può giocare, parlare, danzare...

Non ci credi? Aspetta e vedrai!

Per ora non ti dico di più; tranne che ho passato ore a fare top-list di nomi, a scegliere e scartare e sostituire. Ho sfogliato dizionari e cercato l'etimologia di molte parole, scoprendo tesori incredibili.
Da questa lunga ricerca ho selezionato 12 nomi, uno per mese...

...chissà, magari c'è pure il tuo!


Lavorare coi Nomi è divertente, si scende molto in profondità e si scovano emozioni e sensazioni.
Da qui sono partita per lunghi viaggi, attraverso visioni e nuove storie... e sto provando a illustrarle al meglio per potertele mostrare e regalare.

I prossimi mesi mi serviranno proprio per vivere fino in fondo queste 12 avventure, per conoscere i loro protagonisti e i loro universi.

E presto li incontrerai anche tu, se vuoi!


Ora però ti svelo la novità a cui accennavo prima!
Quest'anno il Calendario avrà una pagina in più...
Una pagina di interazione, di condivisione e di gioco!

Di più non dico, se no che sorpresa è?


Ok, ho saziato un po' la tua curiosità o l'ho alimentata?
Beh, in ogni caso, ti anticipo che il prossimo mese lavorerò sodo, armata di fogli, matite e libroni da studiare (eh già... ti parlerò anche di questo!).

Illustrilla invece, da fine Luglio, si prenderà una pausa, per poi tornare carica di colori a raccontarti le sue storie e a spargere, ovviamente, nuove briciole da seguire!

Buona Creatività!

Commenti