Gennaio di neve...


Si racconta che i Fiocchi di Neve altro non siano che i sogni umani cristallizzati, momentaneamente dimenticati, che con la Primavera si scioglieranno e torneranno a noi con le acque dei fiumi e del mare...
Torneranno per ricordarci chi siamo e per manifestarsi.
Quindi teniamo duro e rallegriamoci; possiamo scaldarci riprendendo le attività quotidiane e stando in buona compagnia, pianificando per bene i mesi a venire.

Lo so, non è facile.
Perché dopo le feste, il relax, l'abbondanza di pranzi e cene e l'entusiasmo natalizio che ci ha portato a fare mille buoni propositi, in questi giorni siamo un po' giù.
Io mi sento così: in letargo, malinconica e con la voglia di fare che mi scorre sottopelle ma ancora stenta a manifestarsi davvero. 

Ti senti anche tu così? 

In realtà la parola letargo ha un significato molto bello,sai?
Dal punto di vista biologico vuol dire: periodo di vita latente.
Significa che sotto tutta questa neve e questo senso di immobilità la vita continua a muoversi, a scorrere e a creare. Significa che anche se sta arrivando il periodo più freddo dell'anno, il nostro fuoco interiore è sempre lì, nascosto, e...

continua a bruciare silenzioso

Gennaio è sempre stato un mese difficile per me, un periodo "fermo", apparentemente vuoto e statico; e però stranamente ricco di nuovi germogli che spuntano quando meno me l'aspetto.
Allora, approfittando di questa stasi generale, decido di affrontarlo così:

- pianifico bene quello che vorrei fare nelle prossime settimane
- faccio pulizia, riordino e aggiorno il mio spazio e i miei strumenti creativi
- mi dedico allo studio di qualcosa per me utile e piacevole

... e conto i miei germogli!

Uno di questi è il Calendario 2017, in cui gioco con le parole e con i significati che portano; gioco con nomi propri ricchi di senso, perché ognuno di loro cela in sé la sua essenza profonda (anche il tuo!)


volta Celeste lo sguardo alle stelle

Ti presento Celeste.
Ha 11 anni, ama la matematica e gli animali e da grande vorrebbe esplorare lo spazio; è convinta che là, tra miliardi di stelle, troverà risposta alle sue infinite domande...

E tu cosa desideri?

Quali progetti hai?
Cosa vorresti imparare?
Cosa ti piacerebbe creare?


Se ti va, raccontamelo nei commenti :)

Io per questo 2017 ho domande, desideri e progetti in quantità (per esempio, pensa te, vorrei ampliare le mie conoscenze di pasticceria!)
Vedremo assieme cosa riuscirò a combinare sui vari fronti, te ne parlerò qui su Illustrilla e ovviamente, con molti più particolari, nella mia newsletter, ImageryNews.

Se sei già iscritta ci sentiamo molto molto presto!
Se sei iscritta ma non hai ricevuto nulla ancora... ahi! prova a guardare nella golosa cartella dello spam.
Se invece ancora non sei iscritta e vuoi riceverla ti basta cliccare sul banner qui sotto (troverai un piccolo dono illustrato tutto per te!) Ti aspetto!


Buon Gennaio e Buona Creatività!

Commenti