Calendario e Agenda 2017!

Ci siamo finalmente!

Eccomi di nuovo, per il quinto anno consecutivo, a presentarti la mia (e se mi segui da un po', forse ormai anche la tua) adorata auto-produzione di fine anno:

il Calendario illustrato 2017


Se invece mi leggi da poco (o da ora), innanzitutto: evviva, piacere di conoscerti!
E adesso ti spiego bene tutto.

Ho creato il primo calendario per il 2013 in seguito a una delusione lavorativa piuttosto grossa.
Dedicarmi a qualcosa di creativo e di nuovo come l'auto-produzione di un calendario illustrato è stato catartico!
Per non farmi mancare nulla ho deciso di costruirlo in ogni sua parte: ne ho scelto il tema, ho scritto i testi, ho realizzato le immagini e la grafica e ho impaginato tutto!
Poi mi sono occupata di farlo stampare, per sentirlo fisicamente tra le mani...

Ed è stato una meraviglia!

Allora ho continuato con determinazione negli anni successivi e sono nati i calendari 2014, 2015 e 2016 .
Il Calendario illustrato è per me, ormai, un appuntamento fisso (quasi un rito magico) e quest'anno ci ho lavorato con molto anticipo e dedizione; e se ti incuriosisce scoprire come è nata l'idea e come si è svolto il processo creativo puoi seguire e leggere le Briciole di Calendario (qui a destra trovi l'indice dei post).

Ora ti mostro qualcosa di più...


Il tema di quest'anno sono i NOMI.
Nomi propri, come il mio e il tuo; nomi scelti con attenzione per il loro significato, perché con essi ho giocato e scritto piccole frasi dal duplice senso.


Le illustrazioni che ne sono nate arricchiscono ancor più le storie di ogni mese.
Ho approfondito le tecniche digitali del disegno e ho dato vita a scene ricche di particolari, tutte da scoprire e in cui immergersi.

Nel 2017 ci sono 13 protagonisti a farmi compagnia, di diverse età e caratteri; ognuno di loro ha qualcosa da raccontare, ha passioni e hobby ben precisi e durante l'anno potremo scoprirli assieme (continua quindi a seguirmi qui sul blog!)

13 mondi da esplorare e in cui riconoscersi.


Quest'anno c'è una pagina in più, alla fine del calendario; una pagina dove interagire per giocare e disegnare... sarà un calendario creativo!
Ho inserito, infatti, un gioco per cimentarsi a scoprire il senso profondo del proprio nome e, sopratutto, a disegnare con piccole dritte che aiuteranno a rendere tutto più divertente.

* *
Il Calendario 2017 è

* unico e speciale
* ricco di storie e di immagini
* pieno di colore e sorrisi 



 Specifiche Tecniche
Calendario da parete
14 pagine a colori
rilegato con una spirale argentata
formato orizzontale A4 (21x29,7 cm)
stampato su carta opaca 170 gr



* * *

E c'è un'altra bella novità...
...l'Agenda 2017!


In tema con il Calendario, allegra e coloratissimarende speciale ogni appuntamento.
L'Agenda contiene i calendari 2017 e 2018, 13 mesi e mezzo (da metà dicembre 2016 a Gennaio 2018), planning annuale e settimanale, indirizzario e ampio spazio per le note.

Adoro le agende e ne ho voluto una speciale: la mia!

* *
L'Agenda 2017 è:

* comodissima
* sorridente
* piena di illustrazioni
* ricca di colore e allegria
* davvero speciale (e unica!)



 Specifiche Tecniche
Agenda settimanale
148 pagine a colori
rilegato con spirale argentata
formato verticale (11x18x0,9 cm)
stampato su carta 90 gr
copertina rigida 300gr


Io sono davvero entusiasta e soddisfatta di queste creazioni e non vedo l'ora di poterle usare! 
E sono ancora più felice di poter riempire le giornate di allegria e di belle avventure.


Buona creatività!

Commenti