Ma quest'anno il Calendario lo fai?

Quest'anno non credo di farlo, mesi troppo impegnativi, poco tempo a disposizione...
"Noooo... io lo aspettavo... e ora cosa appendo in cucina?"
Amici dalle espressioni stupite e musi tristi.

Questo è l'incipit di una nuova storia.
E... sì, del Nuovo Calendario 2016!

Davvero, avevo deciso di saltare per questa volta.
Il 2015 è stato veramente intenso, pieno di stravolgimenti a più livelli.
Ho cambiato luogo di vita, si è modificato il mio nucleo familiare, i ritmi quotidiani si sono stravolti, la mia personale visione delle cose si è trasformata e ho perfino cominciato un nuovo lavoro che nulla ha a che fare con l'illustrazione.
Di tempo libero ne ho sempre meno, anche se ora è più valorizzato.
Per un progetto-calendario non trovavo spazio.


Poi una mattina (all'ultimo minuto come solito) mi son svegliata e l'idea era lì, chiara, nitida, completa. Immagini, grafica, testi. C'era tutto.

La creatività agisce in strani modi...

E allora i ritagli di quel tempo libero sono stati utilizzati anche per questa nuova autoproduzione
.

Dopo il Calendario 2013, quello del 2014 e l'ultimo, il 2015... vi presento il CALENDARIO 2016!



Se nel 2013 Auguravo mille cose, nel 2014 invitavo a Giocare e nel 2015 abbiamo Viaggiato, per quest'anno che viene punto tutto sul Cambiamento.
La trasformazione, l'evolversi, provare ad essere altro... per crescere e, forse, tornare a sé stessi.

Molte cose sono cambiate nella progettazione stessa.
Lascio spazio al tempo, alla griglia dei mesi in cui poter scrivere e appuntare ciò che si desidera.
Piccole icone accompagnano lungo tutto l'anno.
Le immagini sono realizzate con tecnica digitale anche se il tradizionale impera nella prima fase di creazione!




Nascono così Igi e Lupo, che di mese in mese ci invitano a pensare "se fossi..."
Brevi testi, una filastrocca lunga un anno.
Se foste... cosa vorreste essere? E se lo foste, cosa fareste?
  


Un gioco di immedesimazione, ecco.
Sperimentiamo nuove cose, esploriamo punti di vista diversi e alla fine scegliamo cosa ci fa stare bene!



 Specifiche Tecniche

Calendario da muro
13 pagine a colori
rilegato con una spirale argentata
formato A4 (21X29,7 cm)
stampato su carta opaca 170 gr



Per il momento vi ho detto tutto, per qualsiasi informazione, suggerimento, curiosità... non esitate a scrivermi, sarò più che felice di rispondervi!


Buona Creatività!


Commenti

Posta un commento

Se vuoi lasciarmi un commento, puoi farlo qui :) Grazie!